Chi siamo

Il Castello di Babbo Natale è un’iniziativa a cura dell’ associazione Fabrateria Vetus  in collaborazione con Showclapa cui è affidata l’organizzazione degli spettacoli e delle scenografie.

L’Associazione Culturale Fabrateria Vetus “la Fabbrica delle Idee“ nasce a seguito di un intenso percorso di riflessione condiviso da un gruppo di  ragazzi, i quali avvertivano un profondo senso di insoddisfazione verso un generale appiattimento e declino del proprio territorio.

La volontà di attivarsi e contribuire ad un cambiamento positivo del proprio territorio, porta i giovani ragazzi a dare vita ad importanti iniziative di carattere culturale.

L’Associazione Fabrateria Vetus “La Fabbrica delle Idee” intende promuovere e condividere una spinta economico-culturale per potenziare il benessere della collettività.

Il significato che assume il termine cultura non si riferisce solo ed esclusivamente a particolari erudizioni o significativi studi accademici: per Fabrateria Vetus  cultura è sinonimo di conoscenza intesa come generazione di  interesse e arricchimento personale e collettivo.

L’attività culturale promossa non si limita solo alle grandi componenti culturali (letteratura, storia, filosofia, arte musica) ma abbraccia settori più ampi, quali: turismo, promozione sociale, enogastronomia, spettacolo, teatro.

L’associazione, attraverso il suo dinamismo culturale,  mira ad incentivare la conoscenza delle ricchezze artistico-culturali del territorio, a molti sconosciute. L’obiettivo è quello di instaurare legami e connessioni tra le tante realtà del territorio circostante.

I principali  promotori dell’associazione sono Camillo Ciotoli, attuale Presidente, Palombo katiuscia, Vice presidente altri numerosi ragazzi del territorio.

 

Tra le varie attività che l’associazione promuove, particolare attenzione è rivolta all’iniziativa de “Il Castello di Babbo Natale”, il cui scopo principale è quello di incrementare il turismo e stimolare una crescita positiva del territorio ceccanese. “Sebbene il nostro territorio sia ricco di elementi artistici e culturali, la maggior parte di essi resta sconosciuto ai cittadini del Comune di Ceccano. Il Castello di Babbo Natale si inserisce perfettamente in tale cornice: creare un evento che possa ridare vita e lustro ad uno dei patrimoni artistici più importanti di Ceccano, Il Castel Sindici”- Il Presidente, Camillo Ciotoli.

 

Showclap è un’azienda che opera nel mondo dello spettacolo e dell’animazione.

Nel 2015 gli imprenditori danno vita a un’idea innovativa, al passo con le moderne tecnologie digitali che si coniugano con le recenti abitudini di acquisto on-line: nasce showclap,it, unico portale e-commerce in Italia, dedicato al mondo dello show business e dell’intrattenimento.

Dopo aver conquistato il web, Showclap sta rivoluzionando il modo di organizzare feste ed eventi, sia privati sia pubblici. Come per un normale sito e-commerce, è possibile cercare e acquistare artisti, professionisti attrezzature e ogni sorta di servizio legato al settore dello spettacolo, il tutto con la formula del “soddisfatti o rimborsati”.

L’idea si è rivelata concretamente vincente: ad oggi la piattaforma accoglie migliaia di artisti talentuosi presenti in tutta Italia che offrono il loro talento e la loro professionalità, in totale sicurezza e massima garanzia per gli utenti che beneficiano dei servizi Showclap.